Sono ormai solo elettriche, si chiamano E-Doblò ed E-Ulysse e ottengono alcuni aggiornamenti sia dal punto di vista estetico che funzionale per il 2024.
Il gruppo Stellantis sta man mano aggiornando i suoi multispazio. Questa volta tocca ai modelli elettrici di casa Fiat, le E-Doblò ed E-Ulysse, ricevere nuove tecnologie e mirati ritocchi allo stile. Grazie a questi interventi, i due people-mover della casa torinese aumentano la loro autonomia, ottengono un sistema di infotainment più semplice da usare e sistemi di assistenza alla guida di nuova generazione. I modelli aggiornati saranno disponibili per gli ordini entro la fine di gennaio 2024.
La Fiat E-Doblò si aggiorna dal punto di vista estetico con un nuovo paraurti anteriore con skidplate, cerchi in lega di 17 pollici e fendinebbia. La fila posteriore è accessibile attraverso due porte scorrevoli con finestre ad apertura elettrica. All’interno abbonda lo spazio, per cose e passeggeri, il tutto nel segno della funzionalità e flessibilità: abbattendo i 3 sedili singoli il vano di carico si amplia fino a 3.500 litri. La sua capacità di carico è ulteriormente migliorata grazie a due cappelliere con capacità di 18 e 60 litri. Sebbene non cambi il motore elettrico da 136 CV, aumenta l’autonomia, che passa da 282 a 320 km. Il sistema Quick Charge offre fino a 100 kW di potenza e permette di ricaricare l’80% della batteria in 30 minuti. In totale sono 17 i sistemi di sicurezza di guida di cui può beneficiare il nuovo E-Doblò, mentre il sistema di infotainment beneficia di un display touch di 10 pollici con predisposizione per Android Auto e Apple CarPlay.
La Fiat E-Ulysse mette a disposizione due capacità di batteria: da 50 kWh, con un’autonomia fino a 224 km, e da 75 kWh, per percorrenze che arrivano a 350 km. Anche in questo caso, gli interventi estetici hanno interessato il frontale, che ora adotta la nuova firma del marchio, fari full eco led. Nell’abitacolo si trovano più vani porta oggetti e gli interni possono essere configurati in base alle proprie esigenze di trasporto grazie a 9 configurazioni disponibili. Anche sull’E-Ulysse lo schermo dell’infotainment è di 10 pollici. Ampia la gamma di sistemi di assistenza alla guida a cui si affiancano aggiornamenti strutturali per migliorare ulterioremente la sicurezza passiva.
Scopri tutta la gamma Fiat Professional.